Google chiede agli utenti di scegliere il nome di Android N

android n

Tutti stiamo aspettando il lancio della nuova versione del sistema operativo mobile Android e tutti ci stiamo chiedendo quale sarà il suo nome che, secondo le indiscrezioni, inizia con la lettera “N.”
Abbiamo già parlato di Android N, il prossimo sistema operativo di Google, ma non sapevamo molti dettagli su quale sarebbe stato il suo nome completo. La verità è che neanche Google lo ha ancora deciso e sta chiedendo l’aiuto degli utenti a decidere il nome del suo nuovo sistema operativo.
Google ha recentemente annunciato di volere il mondo intero partecipe nella scelta del nome del suo nuovo OS, tramite una pagina dedicata proprio a questa funzione (cliccate qui).
Ovviamente, la società intende continuare a seguire la sua linea di nomi a sfondo gastronomico, ma questi dovranno essenzialmente iniziare con la lettera “N.”
Le possibilità sono tante e Google ha anche postato un video divertente nel quale ironizza su come la società sceglie i nomi dei suoi sistemi operativi. Potete vedere il video su YouTube, cliccando qui.
Solitamente, citiamo Twitter quando parliamo di lamentele da parte degli utenti. Questa volta, Google sembra invece aver fatto breccia nel cuore degli utenti di Twitter, che per la maggiore sembrano entusiasti di poter partecipare alla scelta del nome del nuovo OS Android.
Per partecipare all’iniziativa e suggerire un nome per Android N, avrete tempo fino all’8 Giugno.
Quale nome vi piacerebbe avesse, Android N? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.