Apple aprirà Siri agli sviluppatori e lancerà un altoparlante intelligente

uo

Apple ha grandi piani per Siri, piani che permetteranno al famosissimo assistente virtuale di diventare ancora più utile.
Secondo un nuovo rapporto, la società di Cupertino aprirà presto Siri agli sviluppatori, con nuovi strumenti software che permetteranno a Siri di essere inclusa in più servizi di terze parti. Apple sta anche lavorando ad un nuovo hardware, un diretto rivale di Amazon Echo, che sarà in grado di interagire con la piattaforma di Apple per la smart home.
Apple avrebbe quindi intenzione di mettere Siri nelle mani degli sviluppatori con un nuovo kit di sviluppo software chiamato, secondo i rapporti, Siri SDK. Il Siri SDK potrebbe vedere il suo lancio durante la conferenza WWDC della società, evento durante il quale, Apple solitamente mostra le sue nuove versioni di iOS e i suoi ultimi strumenti per gli sviluppatori.
Siri funziona già con dei servizi di terze parti, come Yelp e Bing, ma non è mai stata resa disponibile a tutti gli sviluppatori dopo la sua acquisizione da parte di Apple.
Riguardo il rivale di Echo, pare che Apple stia lavorando su un altoparlante che potrà essere controllato attraverso comandi vocali per trasmettere musica o per interagire con altri dispositivi connessi. Non è chiaro se questo dispositivo vedrà i riflettori su di se durante la WWDC, poiché Apple solitamente mostra i suoi nuovi hardware durante eventi differenti.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.