Xiaomi svela ufficialmente i suoi droni Mi Drone

jklhlk

Xiaomi entra nella guerra dei droni e pare avere già un asso nella manica: l’economicità dei prodotti.
La società ha introdotto ben due modelli di droni Mi Drone, uno con risoluzione 1080p e l’altro 4k. Per il Mi Drone 1080 è stata aperta una raccolta fondi nell’app Mi Home, mentre il Mi Drone 4k sarà disponibile ai beta tester entro il mese di Luglio.
Lei Jun, fondatore di Xiaomi, ha ufficialmente svelato i suoi Mi Drone la scorsa settimana.
Il drone, tranne che per la risoluzione, è praticamente lo stesso in entrambe le varianti. È molto leggero e sembra essere stabile e, secondo Lei June, per la sua realizzazione ci son voluti più di 7 anni di ricerca e ben 30 revisioni.
Il tempo di volo di Mi Drone è di 27 minuti – ovvero circa lo stesso dei droni più venduti, come il Phantom 3 e il Phantom 4. La batteria è una 5100mAh e secondo Jun, sarà facilmente sostituibile e soprattutto non sarà ingombrante, perciò potrete portare sempre con voi una batteria di riserva.
Il Mi Drone include funzioni di auto pilota e auto homing, ovvero quella funzione che permetterà al drone di tornare automaticamente da voi, con un semplice tap. Include un GPS e GLONASS per percorsi più sicuri anche senza segnale satellitare.
Il Mi Drone 1080p costerà 380 dollari, mentre il Mi Drone 4k verrà venduto al prezzo di 456 dollari.
Durante la dimostrazione, Jun ha parlato dell’importanza di offrire dispositivi economici al pubblico. “Voglio che tutti possano permettersi delle cose buone,” ha dichiarato il fondatore di Xiaomi.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.