Come proteggersi dalle radiazioni degli smartphones

ahdjk

Nonostante siano stati pubblicati diversi rapporti secondo i quali i cellulari non sono particolarmente pericolosi per gli esseri umani, in molti continuano a preoccuparsi per l’esposizione alle radiazioni e la possibilità di sviluppare un cancro.
Se siete tra queste persone, ci sono delle piccole cose che potete fare per stare più tranquilli.
Forse non lo sapete, ma esistono delle cover per smartphones, le quali sono in grado di bloccare parzialmente le radiazioni emesse dai dispositivi. Società come Pong e RF Safe, offrono custodie protettive in grado di ridurre le radiazioni per diversi modelli di smartphones. Sui siti delle società potrete trovare anche le prove di quanto dichiarato dalle stesse e pare anche che le cover non interferiscano con la vostra connessione.
Un trucchetto per ridurre le radiazioni quando il cellulare non vi serve, è di attivare la modalità Aereo. Ovviamente, con questa modalità non potrete usufruire di diversi servizi, tuttavia, quando non volete essere disturbati da nessuno e non avete bisogno di utilizzare lo smartphone, potete attivarla e ridurre sia le radiazioni che il consumo della batteria. La modalità Aereo vi permetterà di ricaricare anche più velocemente lo smartphone, se la attiverete quando il dispositivo è in carica.
Potete utilizzare apps come Tawkon per controllare le radiazioni emesse dallo smartphone e passare alla modalità Aereo quando vi sembrano particolarmente alte.
Infine, per tenere lo smartphone lontano dal volto, vi basterà comprare degli auricolari con microfono incluso, i quali vi permetteranno di utilizzare chiamate e messaggi (con la funzione dettatura) anche senza dover guardare lo smartphone.
Avete qualche altro consiglio da aggiungere alla lista? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.