Beer Bar: per fare la birra direttamente a casa vostra

beer

Se siete amanti della birra, ma vi piacerebbe poter creare la nota bevanda direttamente a casa vostra, ora potrete farlo e anche facilmente grazie all’aiuto di Beer Bar.
Creato dalla società israeliana SodaStream International, il dispositivo permette agli utenti di mixare acqua frizzante con una formula concentrata di birra (chiamata “Blondie”) per creare birra in casa. Il prodotto finale contiene il 4,5% di alcol e, secondo quanto dichiara la società, ha lo stesso aspetto e lo stesso sapore di una normale birra bionda.
L’idea sembra incredibile, eppure sembra proprio che il dispositivo faccia il suo lavoro, anche se non possiamo dire con certezza se il sapore della bevanda creata con Beer Bar sia esattamente quello di una classica birra.
Oltretutto, c’è da considerare che, anche se il sistema dovesse funzionare come da premessa, il suo successo non sarebbe lo stesso garantito. Gli amanti della birra, solitamente, sono molto attenti a tanti dettagli della bevanda – un po’ come gli estimatori del vino.
In ogni caso, SodaStream International ha deciso di partire con i piedi di piombo e, inizialmente, il suo dispositivo sarà disponibile solamente presso il sito tedesco della società e presso alcuni rivenditori autorizzati in Svizzera. Coloro che sono incuriositi dal prodotto non dovranno aspettare molto, perché Beer Bar dovrebbe raggiungere altri mercati tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017.
Vi piacerebbe avere un dispositivo per fare la birra direttamente a casa vostra? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.