Un elmetto da sommozzatore in pieno stile Iron Man

djdjdj

I ricercatori della marina americana stanno creando un elmetto da immersioni per il futuro.
L’emetto in questione si chiama DAVD (Divers Augmented Vision Display) ed è simile ad un classico elmo per immersioni, ma si tratta in realtà di un dispositivo intelligente con un display HUD in grado di fornire funzionalità di realtà aumentata.
Le funzionalità incluse al suo interno sono molteplici, poiché permette di svolgere le azioni più disparate, come scattare foto, consultare diagrammi, inviare messaggi di testo e così via. DAVD si pone l’obiettivo di portare tutte queste informazioni direttamente davanti agli occhi del sommozzatore – obiettivo che ha fatto si che la rete associasse tale elmetto a quello di Iron Man.
La rete, comunque, non è la sola ad associare tale elmetto da sommozzatore a quello del noto supereroe.
“Costruendo quest’HUD direttamente all’interno dell’elmetto, invece di posizionarlo all’esterno , possiamo fornire al dispositivo delle capacità simili a quelle di un film di Iron Man,” ha dichiarato Dennis Gallagher in un comunicato. “Avete tutto ciò di cui avete bisogno visivamente, direttamente all’interno dell’elmetto.”
Secondo i ricercatori, il dispositivo che, al momento, è ancora un prototipo, può essere utilizzato per le missioni dei sommozzatori (costruzioni subacquee, operazioni di salvataggio e così via).
Gallagher e il suo team hanno già fatto provare il sistema a più di 20 sommozzatori.
Le simulazioni in acqua per il test del dispositivo inizieranno invece nel mese di Ottobre.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.