Flyboard Air di Zapata Racing: un hoverboard in grado di volare

jiojok

Tutti conoscono gli hoverboards che possono muoversi sul suolo e, allo stesso modo, tutti ormai sanno che questi veicoli hanno causato incidenti più o meno gravi, incendiandosi. Molti si chiedono se il problema della combustione verrà risolto e se, prima o poi, verrà realizzato davvero un hoverboard in grado di volare.
Se siete tra queste persone, vi farà piacere sapere che un veicolo del genere è già stato creato.
Il nuovo Flyboard Air sta praticamente dando una nuova definizione al significato di hoverboard. Questo veicolo con motore a reazione è stato in fase di sviluppo per ben quattro anni. Con i suoi quattro motori, il Flyboard Air è in grado di raggiungere i 3,048 (circa) metri di altezza e pare abbia anche un’adeguata velocità di volo.
La tecnologia utilizzata per stabilizzare questo dispositivo è simile a quella che troviamo negli ormai noti droni. Al momento, comunque, il tempo di volo di Flyboard Air dura solamente 10 minuti, il che è comunque un buon risultato rispetto a quanto visto fino ad ora.
Il Flyboard di Zapata Racing ha appena registrato il volo più lungo mai eseguito con un hoverboard volante. Franky Zapata, CEO della società, ha infatti fatto volare uno dei suoi veicoli per più di 1.3 miglia sulle acque francesi, segnando un nuovo Guinness World Record.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.