Ora è possibile commentare con un video su Facebook

jhjgoufg

Se un’immagine può valere mille parole, immaginate cosa possa fare un video.
Facebook ha da poco annunciato che permetterà ai suoi utenti di commentare con un video. La mossa è ancora un forte segno dell’enfasi che la società sta mettendo nello spingere gli utenti a pubblicare e fruire di contenuti video sulla piattaforma.
Per lasciare un video come commento, basta cliccare l’icona a forma di fotocamera che appare nei commenti e poi scegliere il video da caricare. Per il momento la funzionalità è disponibile solamente attraverso la versione web desktop del social network, ma con il prossimo aggiornamento arriverà anche su iOS e Android.
Pare che la funzionalità, su smartphone, permetterà sia di caricare un video dalla propria galleria/rullino, sia di registrarne uno nuovo.
Questa mossa segue l’alterazione dell’algoritmo di Facebook all’inizio dell’anno, utile a far apparire i video in diretta nelle nostre home sul social network.
Facebook è l’applicazione sulla quale gli utenti passano più tempo in assoluto, seguita da Snapchat al secondo posto e da Instagram al terzo – e ricordiamo che Instagram appartiene sempre a Facebook.
Anche Instagram si è innovata dal punto di vista dei video. A Marzo, infatti, ha esteso il limite di 15 secondi per i video sulla piattaforma, fino a ben 60 secondi, per permettere ai suoi utenti di mettere assieme video più elaborati sul social di condivisione foto/video.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.