VR Guardian vi permetterà di utilizzare gli headset VR in totale sicurezza

dfn

Nonostante la realtà virtuale offra delle esperienze affascinanti, può essere anche un motivo di tensione se, mentre usufruite di contenuti VR, avete la costante paura di sbattere contro gli oggetti che avete attorno nel mondo reale.
Durante l’E3, Nyko, produttore di accessori, ha svelato una soluzione per questo problema e l’ha chiamata VR Guardian.
Il sistema VR Guardian consiste in due bracciali che, una volta indossati, avvertiranno l’utente quando sta per muoversi all’esterno del perimetro predeterminato per l’esperienza VR.
Il sistema funziona avvalendosi dei segnali Bluetooth che sono connessi ad una serie di quattro sensori, da posizionare attorno a se stessi per delimitare la zona in cui possiamo muoverci liberamente. Nel momento in cui vi avvicinerete al perimetro che delimita la vostra “zona VR”, i bracciali vi avvertiranno con una leggera vibrazione e voi potrete rientrare nella “zona sicura” senza dover interrompere la vostra esperienza VR.
Delimitare una zona sicura per l’intrattenimento VR, permetterebbe sicuramente di godersi meglio l’esperienza senza doversi preoccupare troppo di come si sposta il corpo nel mondo reale.
Sicuramente, molte esperienze VR possono essere vissute semplicemente seduti su una sedia girevole, ma alcune apps danno il loro meglio solamente se state in piedi – immaginate come, un dispositivo del genere potrebbe rendere più coinvolgente un gioco VR.
Il dispositivo, che può essere utilizzato con qualsiasi sistema VR, andrà in vendita in Autunno e costerà 99.99 dollari.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.