Trovare testi di canzoni su Google sarà presto più semplice

fjh

La ricerca dei testi delle vostre canzoni preferite su Google, ora è diventata un po’ più semplice, essendo che Google ha aperto una collaborazione con il servizio LyricFind per mostrare i testi di canzoni famose in cima ai risultati di ricerca.
LyricFind ha recentemente annunziato che i testi di più di 4,000 artisti sono stati aggiunti sia a Google Search che a Google Play Music.
I termini esatti dell’accordo non sono stati resi pubblici, ma Darryl Ballantyne, CEO di LyricFind, ha dichiarato a Bloomberg che l’accordo porterà milioni di dollari ai proprietari di questi testi.
“È tutto basato sull’utilizzo. I diritti sono pagati in base al numero di volte in cui un testo viene visualizzato. Più questo viene visualizzato, più i suoi proprietari vengono pagati,” ha dichiarato Ballantyne.
La nuova funzionalità, al momento, è entrata in funzione solamente negli Stati Uniti, anche se Bloomberg fa notare che LyricFind ha le licenze per mostrare i testi anche globalmente. Molto probabilmente, se l’esperimento andrà bene in America, la funzionalità verrà rilasciata successivamente in tutto il mondo e anche da noi sarà possibile trovare i testi sopra i nostri risultati di ricerca, senza dover navigare troppo per trovare quelli giusti.
LyricFind, una società di Toronto, ha le licenze di test da varie importantissime etichette, tra cui l’Universal Music Publishing Group, Sony/ATV, Warner/Chappell Music Publishing e Kobalt.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.