Google annuncia finalmente il nome di Android N

fgjhf

Google ha annunciato ufficialmente il nome della sua prossima versione di Android e, quello che fino ad oggi abbiamo chiamato Android N, ora si chiama Android Nougat.
Questa notizia arriva sei settimane dopo che Google ha messo il nome del suo sistema operativo mobile nelle mani del pubblico.
La statua Nougat è stata già posta nel campus Google a Mountain View e ora lì è possibile vedere una riproduzione dell’iconico droide di Android, in piedi tra dei torroni (“torrone” è infatti la traduzione di Nougat).
Negli ultimi tempi si è discusso molto di quale potesse essere il nuovo nome del sistema operativo mobile di Google e la società ha deciso di giocarsela molto bene sia con i suoi affezionati che con i curiosi. Infatti, la mossa di Google di annunciare solamente la prima lettera del nome per la nuova versione di Android era già bastata a dare all’Internet un input per parlarne. Successivamente la società ha creato una pagina per permettere ai suoi utenti di scegliere il nome per il sistema operativo, lasciando così la decisione alla maggioranza. Queste mosse combinate, hanno sicuramente fatto sentire gli utenti partecipi di qualcosa, di una scelta e, stando ai post sui vari social, Android N è riuscito a far parlare molto di se, ancora prima di essere rilasciato.
Ricordiamo che Android Nougat sarà disponibile entro la fine di quest’anno.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.