Ora potete comprare prodotti Amazon utilizzando Alexa

yutSe c’era qualche dubbio riguardo al fatto che l’assistente virtuale Alexa fosse stato progettato per portare le persone a comprare più cose da Amazon, ora questi dubbi si stanno totalmente dissipando.
Il colosso del commercio online ha appena annunciato che Alexa, la quale è supportata dai dispositivi Echo, Echo Dot, Tap e dalla Fire TV, ora vi permetterà di ordinare “decine di milioni” di prodotti Amazon Prime, anche se non avete mai ordinato questi prodotti da Amazon.
Per eseguire un ordine, tutto ciò che dovrete sarà inviare ad Alexa un semplice comando, come “Alexa, ordina delle batterie AAA.”
Secondo quanto dichiarato da Amazon, Alexa, dopo la vostra richiesta, vi suggerirà un prodotto che viene spedito con Prime, applicherà gli sconti dove disponibili e calcolerà l’importo totale da pagare per l’ordine. Per completare l’ordine, vi basterà un “si.”
Con la competizione ormai crescente da parte di dispositivi in arrivo come Google Home (il quale sarà disponibile entro fine anno) e il vociferato dispositivo simile ad Echo di Apple, il quale dovrebbe includere Siri, Amazon sta facendo dei grandi sforzi per migliorare il suo servizio e renderlo sempre più utile ed interattivo.
La società ha recentemente dato ad Alexa la capacità di interagire con Lyft – e ricordiamo che l’assistente vocale era già in grado di farci accedere ad Uber tramite semplici comandi vocali.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.