Cosa sta accadendo tra Apple e Spotify?

hhklkl

In una lettera inviata da uno dei migliori avvocati di Apple, la società di Cupertino accusa la piattaforma di streaming musicale Spotify di aver chiesto trattamenti speciali e di non aver aggiornato la sua app basandosi su voci e mezze verità.
Nella lettera, riportata inizialmente da BuzzFeed, Bruce Sewell di Apple scrive che Spotify ha beneficiato enormemente dall’App Store di Apple e chiede alla società di aggiornare la propria applicazione per portarla in linea con le regole per sviluppatori dell’App Store.
Pare che Spotify abbia offerto ai suoi utenti una promozione attraverso la quale potevano iscriversi al servizio tramite il sito web anziché dall’interno dell’app – e iscrivendosi tramite l’app, ovviamente, anche la società di Cupertino può beneficiare di queste iscrizioni.
In una lettera precedente, il miglior avvocato di Spotify aveva dichiarato che il comportamento di Apple fosse anticompetitivo e aveva aggiunto che la società utilizza il processo di approvazione dell’App Store come un’arma per ferire la concorrenza.
“I nostri investimenti nell’App Store non sono inutili – ogni grande rivenditore vi dirà che c’è un’incredibile mole di sforzi per mantenere il suo negozio,” risponde Sewell nella sua lettera. “Tuttavia, se un cliente sceglie di iscriversi per un prodotto digitale al di fuori dell’App Store, lo sviluppatore non ci paga nulla e i suoi contenuti continuano a funzionare all’interno dei dispositivi Apple.”
Sewell sottolinea anche che Apple ha recentemente cambiato le sue regole per gli abbonamenti all’interno delle apps, in modo da permettere agli sviluppatori di guadagnare di più dopo il primo anno.
Cosa ne pensate di questa disputa tra Apple e Spotify? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.