Twitter rilascia una nuova funzionalità per le trasmissioni in diretta

lkj

Twitter ha rilasciato un nuovo prodotto video che mostra i tweets mentre viene trasmesso un video in diretta.
Da ciò che possiamo dire al momento, la funzionalità è stata utilizzata per la prima volta dall’account ufficiale Wimbledon. Come sottolineato dall’investitore di Twitter, Chris Sacca, in questa configurazione viene mostrato il video in diretta (che include commenti ed interviste) assieme ai tweets rilevanti con l’hashtag #Wimbledon.
Ryan Hoover, fondatore di Product Hunt, ha notato che la struttura URL per questo tipo di prodotto è twitter.com/live.
La trasmissione in diretta di Wimbledon è stata supportata da Wimbledon ed ESPN ed esiste un link, nella pagina dello stream che permette agli utenti di guardare l’evento utilizzando l’ESPNPlayer di ESPN.
Un portavoce di Twitter, intervistato da Mashable, ha dichiarato: “Twitter sta diventando sempre di più un posto dove la gente può trovare trasmissioni video in diretta e ciò include eventi sportivi importanti come quello di Wimbledon. Questa trasmissione in diretta è un’esperienza nella sua fase di testing embrionale e stiamo già facendo molti miglioramenti sulla funzionalità prima di rilasciarla nella sua forma finale.”
Ormai, in campo video, l’interesse per i contenuti VR e per le trasmissioni in diretta è sempre più alto, perciò non è una novità che anche Twitter decida di mettersi al passo con i tempi aggiornando i suoi livestream.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.