Il barista robotico Somabar è pronto per i preordini

fgg

Ora, per improvvisarsi baristi mixologi esperti, se non si ha tempo di seguire un corso, basta premere un tasto sul giusto dispositivo.
Somabar porta la mixologia – ovvero, un’arte che riguarda la preparazione di cocktails – ad un nuovo livello, mettendo tutte le funzioni necessarie in un unico dispositivo e permettendovi di creare le vostre bevande con una semplicità unica. Basta scegliere la bevanda da utilizzare e da creare, scegliere quanto forte dovrà essere la bevanda risultante – il tutto tramite l’applicazione Sonabar per smartphones – e il dispositivo creerà automaticamente il cocktail scelto.
Somabar è un vero e proprio barista robotico, destinato all’utilizzo domestico. Il robot è in grado, letteralmente, di realizzare cocktails su richiesta. Ma ciò che è davvero impressionante di questo dispositivo è che la preparazione della bevanda prescelta necessita di meno di cinque secondi – o almeno, così dichiara la società che lo ha creato.
Gli utenti, dopo aver scelto la bevanda, dovranno caricare i contenitori dedicati di Somabar (detti Soma pods) con i liquidi utili alla creazione del proprio cocktail. Tramite l’app è possibile scegliere anche se miscelare un cocktail leggero o se si preferisce un cocktail più deciso ed alcolico.
La realizzazione di Somabar è stata finanziata tramite una campagna di raccolta fondi, ma è ancora in fase di pre-ordine sul sito dedicato (qui) al prezzo di 429 dollari.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.