Prisma: l’app che trasforma le vostre foto in opere d’arte

dfg

Prisma è un’app che permette di trasformare una foto normale in un’immagine fantastica che mira ad imitare il tocco artistico umano.
Rilasciata a Giugno nell’App Store di Apple, l’applicazione è stata adottata velocemente da centinaia di utenti, i quali hanno iniziato a riempire le loro pagine Instagram, Twitter e Facebook con immagini create con Prisma.
A differenza di alcune apps che semplicemente applicano dei filtri di luce e colore alle immagini, Prisma afferma di utilizzare una combinazione di reti neurali e di intelligenza artificiale per prendere lo stile artistico dei grandi maestri dell’arte, oltre ad altri stili, per poi combinarli e creare delle nuove e sensazionali immagini.
Guardando l’immagine in alto o facendo una semplice ricerca in rete, è facile capire come mai l’applicazione si è guadagnata subito un discreto successo.
Ovviamente, l’app non può sostituirsi alla mano di un artista professionista di alto livello che non opera utilizzando algoritmi, ma bensì utilizzando tecnica ed ispirazione. Tuttavia, i risultati di alcune immagini processate da Prisma sono davvero affascinanti.
Prisma ha anche intenzione di rilasciare un’app per i video, anche se non si sa ancora quando. Questi piani sono stati confermati da The Next Web, qualche giorno fa.
Al momento, l’applicazione è disponibile solamente per dispositivi iOS, ma entro la fine del mese vedrà il suo esordio anche su Android.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.