Facebook porta i suoi articoli istantanei su Messenger

hyoih

Dopo il successo riscosso dal lancio della funzionalità sulla sua app principale, Facebook ha deciso di espandere il format dei suoi ormai noti Instant Articles (Articoli Istantanei).
La funzionalità, precedentemente limitata all’applicazione principale di Facebook, ora è compatibile con la versione Android di Messenger e presto sarà disponibile anche sulla versione iOS dell’app.
A differenza dei link tipici che vengono caricati nel browser, Instant Articles vi permette di caricarli direttamente nell’app di Facebook – e ora, per l’appunto, anche in quella di Messenger. In questo modo, gli utenti, nhon devono spostarsi da un’app all’altra o aspettare reindirizzamenti. Il social network ha iniziato a sperimentare la funzionalità l’anno scorso con un numero limitato di media e collaboratori. Man mano, Instant Articles ha subito un’espansione sempre maggiore.
Tuttavia, l’aggiunta della funzionalità su Messenger segna la prima volta che la società abbia deciso di espandere gli articoli al di fuori dell’applicazione principale di Facebook.
Proprio come su Facebook, gli articoli istantanei su Messenger includeranno l’icona di un fulmine sull’anteprima, la quale indicherà che i link in questione usufruiscono della funzione.
La funzionalità è disponibile agli utenti Android e David Marcus di Facebook Messenger, in un post su Facebook, ha dichiarato che tra un paio di settimane, Instant Articles per Messenger approderà anche su iOS.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.