Recensione dei Beats Powerbeats Pro

I fan di Apple e Beats possono finalmente ammirare un ottimo paio di auricolari wireless. Sebbene costino $100 in più rispetto agli AirPods, suonano in modo decisamente migliore e hanno una migliore indossabilità. 

Come sono i Beats Powerbeats Pro?

La custodia di ricarica è più grande di quella degli AirPods e si ricarica tramite un cavo Lightning.

Questo è il modo in cui gli auricolari wireless dovrebbero essere stati progettati sin dall’inizio. I ganci per l’orecchio sono leggeri ed eliminano la pressione dal condotto uditivo per una vestibilità più bilanciata e stabile.

La durata della batteria è impeccabile: poco meno di 11 ore di riproduzione con una singola carica.

Gli auricolari presentano un design minimalista e sono disponibili in quattro colori: nero, avorio, blu scuro e muschio. Non lasciarti ingannare dal look semplice, però. Entrambi gli alloggiamenti sono dotati di sensori di prossimità che interrompono automaticamente la riproduzione del supporto quando vengono rimossi gli auricolari. Inoltre, l’insieme di microfoni utilizza gli accelerometri per rilevare quando parli.

I controlli sono leggermente diversi da quelli degli AirPod, in quanto i Powerbeats Pro hanno dei regolatori di volume tattili per ciascun auricolare, mentre il simbolo “b” ti consente di rifiutare le chiamate in arrivo. Anche questi beneficiano del nuovo chip H1, quindi l’accesso Siri senza mani è abilitato.

Il chip H1 è anche responsabile della pazzesca durata della batteria di Powerbeat Pro. Si potrà godere di 10 ore e 52 minuti di riproduzione con una singola carica, il che è notevole per degli auricolari wireless. Il case consente più di 24 ore di riproduzione. Supporta anche la ricarica rapida che con cinque minuti offre 1,5 ore di riproduzione.

Sebbene i Powerbeats Pro non siano impermeabili, sono certificati IPX4. Se sei un atleta che usa l’iPhone, questi sono i migliori auricolari per allenamento che potresti comprare.

Come suona Powerbeats Pro?

I ganci per le orecchie impediscono ogni forma di strattonamento.

I Powerbeats Pro supportano il codec AAC Bluetooth e suonano bene. Il suono dei bassi di Beats è riconoscibile. Gran parte della risposta dei bassi è attribuita agli ugelli e alle punte delle orecchie.

Fonte

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.