Apple ha rilasciato una breve dichiarazione sul proprio sito web e su vari giornali che annunciano i piani di Apple Maps in Canada. La società prevede di guidare in tutto il paese con auto piene di sensori per poter migliorare le mappe Apple in Canada.
Apple non fa sapere quando intende terminare la scansione delle strade canadesi e l’elaborazione dei dati.
L’anno scorso, Apple ha annunciato che era in fase di ricostruzione di Apple Maps da zero. Si possono già vedere alcuni miglioramenti in alcune zone degli Stati Uniti con mappe più dettagliate, rappresentazioni migliori delle aree pedonali e verdi, ecc.
L’azienda sta facendo sul serio: le auto sono dotate di un impianto GPS, quattro array LiDAR e otto telecamere che scorrono immagini ad alta risoluzione.
Per ora, Apple dice che si sta occupando di migliorare la qualità dei dati. Ma la società potrebbe anche sfruttare questi dati per lanciare nuove funzionalità, come un concorrente di Google Street View, indicazioni stradali in bicicletta o indicazioni stradali utilizzando la realtà aumentata.
Ora vediamo se la compagnia intende farci sapere qualcosa in più sulle nuove funzionalità al keynote del WWDC la prossima settimana.