Uber disattiva i conducenti con bassi voti

I piloti Uber hanno sempre avuto valutazioni, ma non sono mai stati realmente a rischio di disattivazione – fino ad ora. A partire da oggi, i riders negli Stati Uniti e in Canada sono a rischio di disattivazione se il loro voto scende significativamente al di sotto della media della città.

“Il rispetto è una strada a doppio senso, così come la responsabilità”, ha scritto Kate Parker, responsabile del marchio di sicurezza di Uber in un post sul blog. “Ci aspettiamo che solo un piccolo numero di corridori sia influenzato da disattivazioni basate su rating, è la cosa giusta da fare.”

I conducenti rischiano di essere disattivati se vengono valutati sotto i 4.6, secondo i documenti trapelati dal 2015. Tuttavia, i rating medi sono specifici per le città. Uber, tuttavia, non ha rivelato il punteggio medio del pilota, ma afferma che “qualsiasi driver a rischio riceverà diverse notifiche e opportunità per migliorare la propria valutazione“, ha detto a TechCrunch un portavoce Uber.

Ad esempio, Uber offrirà suggerimenti ai ciclisti incoraggiando comportamenti educati e mantenendo l’auto pulita.

“In definitiva, prevediamo che questo abbia un impatto solo su un numero molto ridotto di corridori”, ha affermato il portavoce.

Questo fa parte delle linee guida aggiornate della community di Uber, che appariranno in primo piano nell’app Uber.

Fonte

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.