Sembra che Google voglia che Google Maps diventi l’app standard per il cibo, poiché sembra che sempre più funzioni vengano offerte al servizio che ruota attorno all’andare a mangiare fuori. Google Maps sta lanciando un nuovo strumento per trovare il piatto più popolare di un ristorante.
Fino ad oggi, era possibile leggere l’elenco dei piatti di un ristorante in Google Maps e trovare recensioni e foto di piatti (oltre all’arredamento del ristorante). Tuttavia, Maps ora utilizzerà l’apprendimento automatico per determinare da quelle foto e recensioni quali piatti sono i più popolari in quel ristorante, rendendo più facile per i commensali trovare il “meglio del meglio” in quella struttura.
Inoltre, Maps tradurrà le recensioni scritte in una lingua straniera, uno strumento essenziale per la cena itinerante. Guarda la GIF qui sotto per vedere queste nuove funzionalità in azione:
Affinché questa funzionalità culinaria funzioni bene, Google avrà bisogno di foto di piatti e recensioni dei ristoranti. La prossima volta che pranzerai, ricordati di scattare una foto del tuo pasto e di inserirlo in Maps per aiutare i futuri commensali a evitare una cena da incubo.