YouTube potrebbe presto permettervi di provare i campioni di rossetto usando la realtà aumentata

La bellezza è una delle categorie più grandi su YouTube, piena di vlogger che forniscono consigli e informazioni sugli ultimi prodotti. Ora, sembra che i creatori avranno presto un altro strumento a loro disposizione.

Disassemblando l’app YouTube si è scoperto che Google sta lavorando sulla possibilità di provare virtualmente i nuovi prodotti per rossetto. Quando un utente guarderà un video di YouTube con prodotti sponsorizzati, apparirà il pulsante “prova il rossetto”.

Una volta premuto il pulsante, l’app YouTube aprirà la fotocamera frontale e utilizzerà la realtà aumentata per applicare il prodotto alle labbra. Naturalmente, se non l’hai ancora fatto, dovrai concedere le autorizzazioni relative alla videocamera YouTube.

Abbiamo conferma dal fatto che Google ha già parlato degli effetti del rossetto in realtà aumentata in un post sul blog AI all’inizio di quest’anno. I risultati mostrati nel post del blog sono piuttosto convincenti rispetto alla realtà. Dai un’occhiata qui sotto.

Il trucco potenziato dalla realtà aumentata potrebbe davvero essere un altro grande fiore all’occhiello di YouTube se funzionasse bene. Dopo tutto, eviterebbe alla gente di dover provare fisicamente i campioni in un negozio. Ma ci chiediamo anche se questa tecnologia potrebbe estendersi ad altri prodotti su YouTube, come occhiali da sole, occhiali e cappelli.

Fonte

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.