Come aprire un lucchetto con una lattina

lucchetto
Questa volta parleremo dei lucchetti in ottone con l’archetto in acciaio (questo metodo non funziona per altri tipi di lucchetti come per esempio quelli monoblocco); lucchetti di cui tanto si è parlato in questo periodo a seguito della pubblicazione del libro di Federico Moccia “Ho voglia di te” (ma questo non c’entra niente col post).Materiale necessario:
– Un lucchetto (vogliamo aprire qualcosa, no?)
– Una lattina di birra (o di qualsiasi altra bevanda in lattina voi vogliate)
– Un paio di forbiciProcedimento:
Per prima cosa ci dobbiamo bere d’un fiato la lattina di birra (questo passaggio è necessario e fondamentale) e con le forbici procederemo alla rimozione della parte superiore e inferiore della lattina, ora avremo tra le mani un cilindro d’alluminio che andremo subito a tagliare a metà ottenendo un bel foglio d’alluminio!
(Ora inizia la parte difficile da spiegare)
Del foglio di alluminio che avete ottenuto dovrete tagliare un piccolo rettangolino di circa 2cm di larghezza (l’altezza non conta) sul quale poi applicherete 2 piccole fenditure a circa 1cm e mezzo di distanza l’una dall’altra perpendicolarmente alla base del rettangolo (considerando la base il lato più lungo del rettangolo). Arrivati a questo punto non vi resta far altro che piegare le 2 alette esterne createsi agli estremi delle fenditure e avrete così ottenuto l’indispensabile attrezzo per aprire il lucchetto di cui avete perso la chiave tanto tempo fà! (si, era proprio questo l’intento del post! Permettere a persone sbadate di riaprire i PROPRI lucchetti dopo averne perso la chiave!!!)Sono e rimango dell’idea che un (pessimo) video valga più di 1000 (ottime) parole, perciò vi invito a guardare il filmato che spiega molto chiaramente come operare. Il video dopo il salto…


Fonte: www.8log.it

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.