La Nuova PSP Slim ha un Custom Firmware by M33!

null
Proprio come aveva promesso, la crew M33 ha sfornato un custom firmware per la nuovissima Psp Slim and Lite. Ecco come è possibile installarlo… Continua a leggere per scaricarlo…Prima di domandare, leggete le FAQ in fondo la guida

3.60 M33 Custom Firmware
——————————————–
New Install

Prerequisiti:
– Firmware 3.40 Download QUI
– Firmware 3.50 Download QUI
– Pacchetto di installazione Custom Firmware 3.60 M33 Download QUI
– PSP Fat

Introduzione
—————-

Il Team M-33 è fiero di presentarci il loro primo Custom Firmware per le neonate PSP Slim.

Questo Custom Firmware presenta tutte le caratteristiche del 3.52 M-33, ad eccezione del supporto del kernel 1.50, il quale non funziona correttamente sulle PSP Slim per problemi di hardware.
Il 3.60 M-33 è capace di far girare tutti gli homebrew dalle cartelle GAME, GAME150 e GAME360, a patto che utlizzino esclusivamente il kernel del 3.60.

Questo significa che alcuni homebrew, scritti specificatamente per il firmware 1.50 non funzioneranno. Comunque, adattatare questi programmi non è affatto complicato per gli sviluppatori, parola del Team M33.

Incluso nel pacchetto trovate anche il codice sorgente.

Prima di cominciare…
—————————

L’installazione si fa utilizzando la Pandora Battery e quindi richiede l’utilizzo di una PSP Fat (il vecchio modello) per far partire l’installer.
Comunque, una volta che l’installazione avviene nella Memory Stick, puoi usarla in qualsiasi PSP Slim, senza ripetere il procedimento ogni volta.

C’è da aggiungere un’ultima cosa. Come avete notato, vi servono i firmware 3.40 e 3.50. Ma a cosa servono? Essi servono semplicemente per estendere il kernel della Memory Stick Pandora, nessuno dei due verrà installato nella flash della PSP Slim.

Installazione
—————-

– Create una Pandora Battery e una Pandora Memory Stick GUIDA QUI

– Fate partire la PSP Fat con la Pandora Memory Stick, ma con una batteria normale

– Copia le cartelle “pandora_slim” e “pandora_slim%” in PSP/GAME (o in PSP/GAME150 in caso la PSP Fat abbia un CUstom Firmware)

– Una volta che hai scaricato i firmwares 3.40 e 3.50, rinominali rispettivamente 340.PBP e 350.PBP e copiali nella cartella “pandora_slim”.
Alla fine avrai:

Firmware 1.50:
ms0:\PSP\GAME\pandora_slim\340.PBP
ms0:\PSP\GAME\pandora_slim\350.PBP

Custom Firmware:
ms0:\PSP\GAME150\pandora_slim\340.PBP
ms0:\PSP\GAME150\pandora_slim\350.PBP

– Fai partire il programma dalla dashboard della PSP. Estrarrà rapidamente alcuni prx che verranno copiati nella Pandora Memory Stick

– Inserisci la Pandora Battery e la Pandora Memory Stick nella PSP Slim e successivamente accendila. Quando partità, non comparirà nulla sullo schermo proprio perchè il kernel non supporta lo schermo della PSP Slim, ma niente paura! Non vi servirà legere nulla per installare il Custom Firmware 3.60 M33.

Le 3 scelte
————-

Adesso hai la possibilità di scegliere fra 3 opzioni:

1) Premi [X] per installare il Custom Firmware 3.60 M33. Il processo inpiegherà pochi secondi, giusto il tempo di copiare qualche prx e IPL. Al termine del processo, la PSP si resetterà automaticamente

2) Premi [L] + [R] + [Triangolo] per disinstallare il Custom Firmware 3.60 M33 e ripristinare il 3.60 originale.
N.B.: Questa funzione non permette di ripristinare le PSP Slim qualora il proceso non fosse andato a buon fine, ma si limita semplicemente ad eliminare alcuni IPL. Quindi non c’è alcun modo di far resuscitare PSP Slim Briccate, ma il Team M33 ci promette che sono già al lavoro per colmare questa lacuna.

3) Premi [Quadrato] per fare il backup della NAND della PSP Slim. Accertati di avere almeno 66 MB liberi nella Memory Stick, pena il danneggiamento della Memory Stick.
Quando il led arancione della Memory Stick smette di lampeggiare, puoi decidere se spegnere la PSP oppure utlizzare una delle precedenti due funzioni

~~~~~
FAQ
~~~~~

D: Alcuni miei homebrew non funzionano
R: Come menzionato prima, il Custom Firmware 3.60 non ha il kernel del 1.50 a causa di problemi hardware. Quindi puoi far girare homebrew che utilizzino il kernel del firmware 3.60

D: Come posso sbriccare la mia PSP Slim?
R: Se hai un semi-brick, puoi riscrivere attraverso la recovery, i file nella flash danneggiati, attraverso il collegamento USB

D: Uscirà un Custom Firmware 3.60 per la mia PSP Fat?
R: Per adesso è tecnicamente impossibile installare un firmware specifico per la Slim su una Fat.Download – Custom Firmware 3.60 M33

Fonte: www.psp-ita.com

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.