Chatroulette Maps vi dice dove abitano i vostri “anonimi” interlocutori

Chatroulette, il servizio di video chat anonima che ha catturato l’attenzione (e il tempo libero) di molti frequentatori di Internet, è diventato famoso per il frequente dilettarsi dei suoi utenti ad esibire nudità e sconcezze varie. Questo fa parte proprio del carattere anonimo di Chatroulette. Potete essere esattamente ciò che volete, recitare una parte e vestirvi – o svestirvi – come vi va. Comunque sia, Chatroulette non è esattamente anonimo come credevate…

E’ nato da poco un sito chiamato Chatroulette Map capace di processare i diversi indirizzi IP traendone informazioni circa la località ed elaborandone uno screenshot. Questo vuol dire che potete vedere su una mappa la città da cui proviene lo strambo tizio nudo che si sta trastullando di fronte alla telecamera. Per ora non è un servizio in tempo reale, ma il database ha un catalogo di 2500 screenshots da cui attingere.

Adesso forse ci penserete due volte prima di sfoggiare i vostri “gioielli di famiglia” davanti ad una telecamera… potrebbero finire in una mappa in men che non si dica!

Scritto da Trillian