Google, ti prego: dai una sistemata alla Google Chrome Extensions Gallery!

Ok, Google, so che la tua specialità è fare ricerche. E so che sei fantastico per poter cincischiare con la mia casella Gmail e trovare cose su Internet, ma non c’è niente di meraviglioso nella Google Chrome Extensions Gallery.

Infatti, nonostante l’elevato numero di estensioni disponibili per Firefox, il sito di Mozilla è infinitamente più godibile per l’esplorazione. Lì possiamo destreggiarci grazie a tags, categorie, link alle moltissime collezioni create per diletto dagli utenti, e trovare add-ons simili a quelli che stiamo cercando. Anche la ricerca è disponibile, certo, ma è bello avere una tale varietà di opzioni.

Ad essere onesti, la Chrome Gallery dispone di due categorie: extensions e temi. Non ci sono link ai temi, certo, ma potete reperirne una lista in pagine come questa nelle breadcrumbs di navigazione. C’è solo un problema: il link vi riporta alla home page della Gallery, non ad una lista di soli temi come vi aspettereste.

E sì, possiamo vedere una lista dei temi più popolari, dei più recenti, dei più votati e di quelli consigliati da Google, ma quando cliccate su queste pagine vi ritrovate davanti ad una multi-page carica di extensions senza alcuna opzione di filtro.

Quindi, Google, che ne dici di darci una sistematina?

Scritto da Trillian