La versione 0.2 del Contacts di Mozilla aggiunge nuove funzionalità

Si era parlato di recente del nuovissimo add-on di Mozilla, Contacts, che vi fornisce un raccoglitore di indirizzi universale utilizzabile su tutto il web, in ogni singolo sito. Beh, questa era solo la versione 0.1. Contacts sta miglirando rapidamente nel Browser, e la versione 0.2 aggiunge una serie di ottime funzionalità, come un nuovo sistema di ricerca.

Contacts sembra integrarsi a tutti i siti possibili: potete cercare contatti su Yelp, Gravatar, Amazon e Flickr. Con tutti questi nuovi siti a disposizione è anche figo che si possa vedere da dove arravino le informazioni su ciascun contatto, a prescindere dall’ubicazione sul vostro address book o su una delle liste online. Il programma utilizza anche il supporto del webfinger di Gmail e Hcard per fornire una lista di link ai profili per ogni contatto che ha un indirizzo Gmail.

Un grosso passo avanti per Contacts sarebbe l’implementazione di altri browser, o almeno una sincronizzazione con il vostro profilo di Firefox su macchine differenti… magari utilizzando il Weave di Mozilla?

Versione 0.2

Scritto da Trillian