IoGraph traccia i movimenti del vostro mouse

IOGraph è un’applicazione Java che traccia i movimenti del vostro mouse mentre lavorate. Lo screenshot qui accanto mostra circa un’ora e 20 minuti del mio lavoro, durante il quale mi sono presa una piccola pausa (che si palesa come il grosso circolo nel mezzo).

La ragione per la grossa area vuota sulla destra è che utilizzo un setup dual-monitor. Di solito uso il lato destro (secondario) per mostrare informazioni, mentre circoscrivo la mia area di lavoro principale al monitor primario. Se utilizzate una medesima applicazione per un’ora intera (come un editor di grafica o un work processor), IOGraph fornisce anche interessanti dati sull’usabilità tramite uno screenshot sovrapposto alla vostra finestra (nel caso dell’immagine di cui sopra, Photoshop).

Mentre l’applicazione svolge il suo compito principale, non tutte le opzioni sono accessibili. Per esempio, c’è un’opzione chiamata “usa il desktop per il background”, la quale non funziona a prescindere dai miei variegati tentativi di avviarla. Se per caso voi riuscite a farla funzionare fatecelo sapere nei commenti, e fateci sapere se conoscete applicazioni analoghe meglio funzionanti.

IOGraph

Scritto da Trillian