Pronti al lancio gli abbonamenti e il servizio di videoconferenza di Skype

Skype, che ormai tutti conosciamo come il servizio che ci permette di chiamare e videochiamare economicamente tramite internet, sta per diventare ancora più economico.  Skype è pronto ad introdurre degli abbonamenti mensili in 170 paesi.Come se non bastasse gira voce che già dal mese prossimo sarà pronta una prima beta del tanto atteso servizio di videoconferenza.

Il prezzo di un abbonamento base sarà di 1.09$ al mese, al quale si aggiungeranno tariffe di 1 cent/min verso ognuno dei 170 paesi. E’ possibile acquistare abbonamenti per 3, 6 o 12 mesi ed affiancargli svariate opzione per adattarsi al meglio ai consumatori. Per quanto riguarda il servizio di videoconferenza invece: sarà inizialmente gratuito, ma poi avrà un costo (comunque contenuto).


Probabilmente Ustream , Justin.tv e gli altri dovrebbero cominciare a preoccuparsi del fatto che Skype stia cominciando ad intromettersi in quello che fino ad ora è stato il loro campo, tuttavia la maggior parte degli utenti continuano a vedere skype come un sempice mezzo per communicare economicamente con amici e parenti.

Scritto da Mar88