Zuckerberg: “Semplificheremo le impostazioni sulla privacy”

Mark Zuckerberg , tramite il Washington Post, ha risposto agli utenti di facebook a riguardo della questione della eccessiva complessità e confusione delle impostazioni della privacy.

Zuckerberg ha detto di aver ascoltato le voci degli utenti, e che Facebook risponderà semplificando le opzioni della privacy nelle settimane a venire. Zuckerberg inoltre ha precisato che la loro idea era quella di dare agli utenti il maggior controllo possibile sulle impostazioni relative alla privacy, ma a quanto pare la scelta non si è rivelata quella giusta.

Non è stato detto ancora molto riguardo a quanto diventerà più semplice, o quando avverrà il cambiamento, tuttavia la cosa certa è che alla fine di questa estate gli utenti di facebook non si troveranno più di fronte alle oltre 170 diverse scelte relative alla privacy che hanno a disposizione ora. Intanto vi ricordo che il 31 Maggio ci sarà il Quit Facebook Day, al quale è anche stato dedicato un sito web con tanto di contatore degli utenti che cancelleranno il proprio account.

Scritto da Mar88