Zuckerberg svela le impostazioni semplificate per la privacy su facebook

Qualche giorno fa vi ho parlato dell’intervista rilasciata da Mark Zuckerberg nella quale diceva di aver accolto le richieste degli utenti di facebook, confusi dalla enorme quantità di opzioni relative alla gestione della privacy, e di essere già al lavoro su un rimedio. Senza venire meno alle promesse Zuckerberg ha svelato le nuove, e semplificate, impostazioni della privacy .

Sul sito di facebook è stata resa disponibile una pagina di spiegazioni relative alle modalità di raccolta dei dati e a come proteggersi dall’eccessiva invasività del sistema. Inoltre in un social network come facebook però esistono componenti che non sono controllate direttamente dal sistema, e si rendono quindi necessari controlli aggiuntivi.

Zuckerberg conclude dicendo che facebook è ancora lontano dall’essere perfetto, ma aggiunge che fin dalla sua nascita il social network è stato in continua evoluzione, e ogni volta che apportano qualche modifica lo fanno guardando agli errori commessi in passato, ma ogni nuova aggiunta comporta anche nuovi errori.

Scritto da Mar88