Zuckerberg potrebbe essere proprietario di Facebook solo al 50%

Ieri vi ho parlato di Facebook e di come il social network abbia raggiunto i 500 milioni di iscritti. Leggendo ciò avrete probabilmente pensato “beh….beato Zuckerberg” , tuttavia al contrario di quanto si potesse pensare, il creatore del social network non sta attraversando un buon periodo. Il mese scorso Zuckerberg era stato citato in giudizio da un tale Paul Ceglia che aveva dichiarato di essere proprietario di una buona fetta di Facebook.

L’avvocato di Zuckerberg ha confermato che tra Zuckerberg e Ceglia esistessero dei legami ma non ha parlato di alcun tipo di contratto. Pare che Ceglia infatti abbia stipulato nel 2003 un contratto con Zuckerberg per lo sviluppo di due progetti: un database web di mappe stradali, e una sorta di social network da mettere a disposizione degli studenti di Harvard, che avrebbe assunto il nome di “The Face Book”.

Attualmente abbiamo da un lato Ceglia che pretende di diritto il 50% di Facebook, dall’altra i portavoce del social network che considerano la causa come una perdita di tempo; non resta adesso che vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Scritto da Mar88