Rilasciata l’ultima anteprima di Internet Explorer 9

Prima del previsto, Microsoft ha rilasciato la quarta ed ultima anteprima di IE9. Fin dall’inizio, la notizia è la stessa alla precedente release: accelerazione hardware! Più velocità! Più conforme agli standard! Ma c’è qualcosa sotto..

In primo luogo, sembra che l’audio è ora con accelerazione hardware. C’è un mixer multi-traccia e qualche stupido gioco Hamster Dance Revolution – entrambi mostrano una forte capacità di elaborazione audio. Non ho mai pensato che l’audio avesse un ruolo fondamentale per la piattaforma Web, ma credo che se andiamo a vedere sempre più complessi browser games, l’accesso all’hardware audio è altamente auspicabile.

Inoltre c’è ancora di più il sostegno e l’accelerazione hardware per l’animazione SVG.

Infine, grazie agli javascript e alla conformità agli standard( Punteggo Acid3 di 95/100) , anche se sempre molto vicino a Chrome e Opera, IE9 sembra in ottima forma per riconquistare la fiducia degli sviluppatori! Ora che la piattaforma è finita tocca al team di IE corteggiare i ricchi sviluppatori. Ci sono u sacco di nuove ed eccitanti funzionalità in IE9, ma ci vuole tempo per utilizzarle al meglio.

La mia unica preoccupazione reale è che il team di Internet Explorer ha messo un sacco di sue uova nel paniere con l’accelerazione hardware. Firefox 4.0 sarà con accelerazione hardware, e Opera ha anche confermato che l’accelerazione hardware è in cantiere. Ti fa chiedere che cosa Google ha nella manica. Se tutti i browser avranno l’accelerazione hardware, allora cosa ha di speciale IE9?

Se IE9 lancia alla fine di quest’anno, potrebbe avere il vantaggio per un po ‘, ma mi preoccupa il fatto che la squadra di Internet Explorer potrebbe produrre un browser fantastico, ma non così funzionale come firefox o opera. Vedremo!

Scritto da Kynzo