Aggiungere un Negozio o Impresa su Google Maps

Ormai tutti sanno che se avete un impresa o un negozio, attualmente è necessario possedere un sito web. Infatti, vi sentirete dire che avrete bisogno di un punto di riferimento su internet, compresi posti come Facebook e Twitter.

Una dei motivi principali è quella di avere in qualche modo una sorta di presenza virtuale su cui fare affidamento per poter essere rintracciati online. E a chi si rivolge la gente quando ha bisogno di cercare qualcosa? Google, ovviamente! Io per esempio se cerco un indirizzo vado su Google e in seguito clicco su Google Maps. Essere presenti su Google e Google Maps è fondamentale!

Come procedere?

Andate su Google Places, effettuate l’accesso con i vostri dati Google e cliccate su Aggiungi nuova attività commerciale.

Vi sarà chiesto di inserire tutti i dettagli riguardanti il tuo negozio come indirizzo, conatti (email, cellulare, sito web) e altre informazioni descrittive.

Adesso vi sarà chiesto di fornire maggiori informazioni. E’ utile per potenziali clienti conoscere la locazione della vostra impresa, orari e metodi di pagamento accettati. Potreste anche voler includere foto o video tra le informazioni.

L’ultima parte dell’inserimento in Google News è la verifica che tutte queste informazioni vengono realmente dal proprietario dell’impresa che sta per essere inserita. Potete scegliere se effettuare la verifica tramite telefono o lettera. Sicuramente utilizzare il telefono è la scelta più veloce ed immediata!

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.