Come craccare le password di Windows, Mac e Linux

Craccare una password sembra un compito difficile, ma alcune tecniche rendono questa operazione semplice. Vi mostreremo alcuni software in grado di craccare password di sistemi operativi del calibro di Windows, Mac e Linux in pochi minuti!

Irrompere in un computer è illegale! Ma può servire per recuperare dati personali, quindi questo post è a solo scopo informativo. Ecco a voi come recuperare password in 3 diversi sistemi operativi.


Windows

Per windows il migliore è Ophcrack, un software gratuito in grado di craccare password di windows basandosi sulle “Rainbow Tabs”. Può decifrare password di 14 caratteri in circa 10 secondi.

Per usare Ophcrack bisogna scaricare l’ISO e masterizzarla su cd ( o caricarla tramite USB ). Avviare il cd e riavviare il computer; al ravvio passare alle opzioni del BIOS e impostare l’avvio dell’unità CD. Il computer leggerà così il CD di Ophcrack e quest’ultimo scoprirà la password.

Ophcrack può essere usato anche per Mac e Linux.

Mac OS X

Oltre Ophcrack, un altro metodo semplice comporta l’uso del CD di installazione di Mac OS X (per v10.4). Inseritelo e riavviate il computer per visualizzare Utilities. Scegliete RESET PASSWORD per ottenernee una nuova.Effettuate poi il login usando questa password. Per reimpostare la password in Mac OS X 10.5, riavviare il computer e premere Command + S.

Al prompt, digitare:

sck -fy
mount -uw /
launchctl load /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.DirectoryServices.plist
dscl . -passwd /Users/UserName newpassword

sck -fymount -uw /launchctl load /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.DirectoryServices.plistdscl . -passwd /Users/UserName nuovapassword

Effettuate ora il login con la nuova password.

Linux

Accendere il computer, premere il tasto ESC e sullo schermo boot loader (GRUB) selezionare la modalità di ripristino. Premere il tasto per entrare in modalità singolo utente. Al prompt di default, digitare

passwd

ed inserire la nuova password. Per l’accesso digitare passowd username rimpiazzando username con il nome di login di cui volete resettare la password.

Scritto da Kynzo