Gli errori AdWords più diffusi

L’uso di Google Adwords è ottimo per incrementare il traffico del tuo sito web; è facile, diretto e porta ad ottimi risultati. Allora perché molti webmaster non raggiungono i risultati da loro previsti? Semplice, perché non seguono le regole. Vediamo quali sono questi errori che non bisogna commettere per avere un sito web di successo.

Webmaster di ogni tipo abusano di Adwords e poi si chiedono cosa sia andato storto; se usato bene, invece, questo mezzo porta a risultati ottimali.

Errori che si possono commettere con Google Adwords

Vediamo quali sono questi errori che non bisogna commettere. Innanzitutto la prima cosa da controllare è che il sito sia configurato a dovere, non devono esserci errori; inoltre un webmaster non deve designare un sito web utilizzando i suoi colori preferiti, ma deve utilizzare una grafica che faccia capire all’utente di che sito si tratta. Infatti in media un utente ci mette tre secondi per decidere se rimanere o meno in un sito web. La cosa migliore è di costruire un sito semplice e che risulti accogliente ai visitatori. Leggere gli articoli del Google AdWords Learning Center sarà di grande aiuto.

Ora vediamo quali sono gli errori più diffusi che si commettono quando il proprio sito è pronto e si vuole utilizzare Adwords. L’errore numero 1 è di non impostare su off la rete dei contenuti, la quale è impostata su on come default.

Un altro errore è quello di scegliere troppe parole chiave. Può sembrare una buona idea mettere tutte le possibili parole che possono essere utilizzate per trovare il tuo sito, ma è meglio usarne poche e che abbiano poca concorrenza. Ad esempio, 10 milioni di persone cercano “giardino”, solo una piccola parte “rose”.

Un’altra buona idea è di dare un’occhiata alla concorrenza. Google Keyword Tool vi permetterà di vedere le parole chiave di altri siti web correlati al tuo. Un consiglio finale per evitare errori con AdWord è essere sicuri di mettere la parola chiave nel testo del vostro annuncio. Va nel titolo e anche nel testo vero e proprio.

Scritto da Kynzo