Come creare una presentazione per il tuo sito con WebProjector

Le presentazioni delle foto con le diapositive sono un modo fantastico per mostrare un gruppo di foto su un sito web.
Ci sono diversi modi per visualizzare la presentazione.

Prima di tutto, è possibile utilizzare un servizio di foto come Flickr o Picasa (versione online) per raggruppare le foto e incorporare il risultato sul tuo sito.
In secondo luogo è possibile creare un file video della tua presentazione, caricarlo su un sito di video sharing come YouTube e incorporare il tuo video sul sito.
In terzo luogo, ciò che rende WebProjector così semplice, é che ospita il file di immagini sul tuo sito e li visualizza come una presentazione.

Come ho già detto, WebProjector rende molto semplice l’aggiunta di una presentazione al tuo sito web. Utilizza la tecnologia Flex e si tratta in sostanza solo di pochi semplici passi per ottenere la proiezione di diapositive.

Scaricare il file zip
Visita la pagina principale e scorri verso il basso dove dice “Download” e cliccare il link “zip”.
Scarica il file, aprirlo e decomprimi il file in una cartella sul disco rigido. Modifichiamo alcune cose, prima di caricarlo sul server web, come l’aggiunta di foto e musica e qualche altra piccola modifica.

Posizionare le proprie foto
Si noterà che nella cartella vi è una sotto-cartella “immagini”. Troverete le immagini campione in là, ma vorrete sostituirli con le vostre. Basta cancellarle e incollare le proprie là dentro. Quando modifichiamo il file XML si deve controllare che i nomi dei file delle proprie foto siano posizionati al posto delle foto campione.

Posizionare la propria musica
Dando per scontato che avete il vostro MP3 che vorrete avere in sottofondo, desidererete sostituire il MP3 predefinito con il vostro. Volete la strada più semplice? Rinominare il vostro MP3 in “music.mp3” e copiatelo sul file fornito di default.

Modificare il file projector.xml
Aprite projector.xml con un editor di testo (quale è il vostro preferito?) per qualche semplice modifica.

Non vi preoccupate, tutto ciò che si vuole modificare é l’etichetta e non tutto ciò che é confusione. Prova la presentazione salvando il file XML e aprendo il file index.html al fine di vedere i cambiamenti.

La prima cosa a cui si vuole prestare attenzione sono le variabili dell’altezza massima e della massima larghezza. È possibile modificare questi numeri per modificare le dimensioni della presentazione. Sembra essere in pixel, per vostra informazione.
Poi è possibile modificare alcune impostazioni di tempo. Pasticciate un pò finché non arrivate dove volete. È possibile modificare alcune caratteristiche come la durata del fade-in e fade-out e la durata di ogni diapositiva.
Oltre la possibilità di mostrare o meno il logo di avvio, le altre diverse variabili dovrebbero controllare come si vede la preentazione. Pasticciare con la larghezza del bordo e con alcuni dei colori che si visualizzano. Devi però conoscere il codice esadecimale del colore. Questo selettore di colore dovrebbe essere in grado di aiutarvi a trovare i codici esadecimali per i colori che desiderate.

Ora ci si deve assicurare che il nome della cartella di immagini e del file MP3 siano corretti. Regolare le impostazioni del suono a proprio piacimento. Inoltre si inseriscono i nomi delle foto nell’ordine in cui si desidera visualizzare le diapositive, tutto viene regolato con il file XML.

Modificare il file index.html per cambiare le parole che appaiono sopra la proiezione delle diapositive.
Si potrebbe mettere la spiegazione della proiezione delle diapositive o quello che volete. L’impostazione predefinita “Questa è una pagina di esempio …” potrebbe andare.

Salva e Carica
Il passo finale renderà funzionante la presentazione. Utilizzare qualcosa come FileZilla, caricare l’intera directory nel proprio spazio web. Al fine di collegarlo ad esso, collegarlo sia alla directory sia al file index.html. Entrambi dovrebbero funzionare davvero.
Così il gioco è fatto: la vostra presentazione é ospitata nel vostro spazio web.

Sono sicuro che si possa fare di certo qualcosa di meglio come l’implementazione del codice HTML in un’altra pagina. Si potrebbe anche creare una pagina HTML portafoglio da un file specificato. Ho appena mostrato le basi per la sua creazione.
Dimmi, cosa ne pensi di WebProjector?

Cosa usi per condividere le presentazioni e perché?

Scritto da Monika6