3 risorse online di qualità per eBook gratuiti e un’applicazione gratuita eReader

E ‘ difficile giudicare la situazione degli ebooks. Ci sono degli standard in conflitto, vari formati, multipli modelli di costo  e un sacco di materiale che semplicemente non trova la sua via d’uscita verso il mondo.

Voglio chiarire in parte questa confusione e vi mostrerò come ottenere, mantenere e consumare gli ebooks gratis. E ‘ una questione piuttosto vasta quindi avrete bisogno di fare qualche lavoro in più.

Giusto per chiarire, per il bene di questa discussione, gli ebooks sono libri disponibili in formato elettronico, piuttosto che essere stampati su carta, e che possono essere letti su un dispositivo elettronico di qualunque tipo.  E gli eBook completamente gratuiti, solo ora, sono quelli che sono legittimamente disponibili gratuitamente. Esistono altre opzioni. Li conosciamo tutti.

Procurarsi ebooks gratuiti

La più grande fonte di ebook esenti da copyright è il Progetto Gutenberg. Se volete un libro datata prima della nascita dei tuoi genitori, questo è il punto di partenza.
I libri sono disponibili in vari formati, categorie e lingue.

Per una visione leggermente diversa di ciò che è disponibile, anche a voi avrebbe fatto piacere dare un’occhiata a manybooks. Hanno un approccio più moderno alle cose. Alcune categorie non sono adatte per tutti.  Fate attenzione.

Se siete alla ricerca di alcuni prodotti di nicchia, è quindi necessario utilizzare il web per cercare le cose. Per esempio, la gente simpatica a Baen Books ha una libreria gratuita per gli ebook di fantascienza.
Ci sono molte altre opzioni per larghi o stretti campi di studio. Google è tuo amico. Siate prudenti dei siti che richiedono la registrazione e guardate ciò che si scarica.

Gestione degli ebooks gratuiti

Una volta che avete alcune fonti per ebooks, è necessario riflettere e prendersi cura di loro. Se si è mai riusciti ad avere una scorta decente di tomi elettronici, allora avete bisogno di pensare su come procedere. Vi mostro velocemente come fare uso di un prodotto chiamato Calibre, che è già stata registrato in una certa profondità di Simon e Justin. Calibre è enorme. Stiamo solo andando a rosicchiare un piccolo angolo.
In particolare, voglio mostrarvi come organizzare i vostri libri, e quindi come convertirli. Capirete come  al termine dell’articolo.

Organizzare
Prendiamo rapidamente in primo luogo un paio di libri da un paio di siti: Guerra e Pace da Gutenberg, The Body Snatcher da ManyBooks, e il molto consigliato Sheepfarmer’s Daughter da Baen.

Scaricare e installare Calibre.

Avviare Calibre e dalla barra degli strumenti principale cliccare sul pulsante Aggiungi libri. Individuare dove si è scaricato il libro e aggiungerli uno per uno.
Una volta che i libri sono importati, sarete in grado di vederli tutti elencati nella schermata principale ed è possibile ordinarli e filtrarli in un certo numero di diversi modi. La cosa importante è tuttavia quella di aggiungere qualsiasi cosa con metadata appropriati, come il nome dell’autore e il titolo. Calibre fa del suo meglio per capire cosa deve essere aggiunto, ma avete bisogno di aiuto.

Metadata

Cliccare il tasto destro del mouse su uno dei titoli, selezionare l’opzione di modifica dei metadata.
Compilate i dati come meglio potete. Una volta che la raccolta comincia a crescere, vedrete che è possibile selezionare elementi, quali gli autori dalla casella combinata senza digitarli nella loro totalità.
Potete valutare i libri tra zero e cinque stelle, e allegare ciascuno dei titoli a una serie di informazioni, se lo si desidera.
C’è anche un opzione per scaricare i metadata del libro da Internet. Ho avuto risultati contrastanti, ma ne vale la pena.
Una volta che avete finito con tutti i metadata, sarete in grado di filtrare, ordinare e cercare i tuoi libri in modo efficace. Non serve a molto con tre libri, ma è possibile utilizzare la propria immaginazione.

Leggere gli eBook gratuiti

Una delle grandi caratteristiche relative a Calibre è il modo in cui è possibile convertire i formati dei file.
Il formato che si desidera dipende quasi interamente dal dispositivo che si desidera utilizzare per leggere i libri. Si può scegliere, ma ho solo bisogno di utilizzare un esempio. In primo luogo, Calibre prevede espressamente il supporto diretto per un gran numero di dispositivi, e supporta abbastanza formati di file per coprire la maggior parte di essi.

Calibre inoltre può gestire in molti casi il dispositivo di sincronizzazione, ma non lo facciamo oggi.
Abbiamo intenzione di convertire tutti i file che abbiamo scaricato, e per l’esempio, vogliamo cambiarli tutti in file .PDB, in modo che io possa trasferirli sul mio dispositivo. Trovate qualcosa che funzioni per voi e supportatelo il più possibile.

Così, Guerra e pace da HTML a PDB: fare clic con il tasto destro sul libro, scegliere Converti libri e poi Converti individualmente.

Sulla sinistra trovate una grande lista di categorie di opzioni. Inviate tutti quelli da soli, date un’occhiata a destra e selezionate il tipo di file che si desidera, impostare tutte le altre sotto-opzioni desiderate, quindi fate clic su OK. Dare al sistema un minuto per gestire la richiesta, e poi é finita. Convertire il resto.

Individuate il percorso della biblioteca e date un’occhiata. Esistono altri file. Copiateli o sincronizzateli sul vostro dispositivo, installare l’applicazione lettore e siete a posto. È inoltre possibile utilizzare il lettore di Calibre sul tuo PC per la maggior parte dei formati.

Quindi, quali parte di questo articolo é ancora confusa? Qualche esigenza di un articolo di approfondimento di una parte di esso? Ci sono domande? Fateci sapere nei commenti.

Scritto da Monika6