Car Hack: guidare un’auto da remoto con un iPhone

Per guidare un’auto con un iPhone serve un biglietto? Nah, dovrebbe essere ricompensato. Potrebbe sembrare pericoloso, ma questo iPhone hack è solo un’altro esempio di cosa può essere fatto con un iPhone e con un ingegno non comune. I 10 eccezionali “fai da te” iPhone Hacks che abbiamo trattato in parte in passato mostrano dei metodi ancora più superbi che hanno sfruttato l’iPhone.

Seguiamo la squadra di Waterloo Engineering che ci mostra un video su come telecomandare da remoto un’automobile.

Controllare l’auto con un iPhone non è solo un caso di applicazione per iPhone e per Wi-Fi. Vi é molta ingegneria dietro alle ruote poiché l’acceleratore, il freno e lo sterzo sono equipaggiati con tre separati motori di controllo. I motori si interfacciano ad una connessione Wi-Fi attivando un controllo Compact RIO.

L’auto può essere guidata a distanza utilizzando un computer laptop con il software LabVIEW come mente! Un’applicazione personalizzata consente di controllare il pedale e l’acceleratore con delle barre di scorrimento sul telefono cellulare. Lo sterzo è tenuto sotto controllo dall’accelerometro dell’iPhone.

Tre video di istruzioni ci guidano attraverso il progetto. Il primo offre una panoramica, il secondo si concentra sui componenti e il terzo è relativa al codice per l’applicazione iPhone. Tutti e tre finiscono con scorci di auto-surf con un auto senza conducente. È anche possibile controllare la descrizione su come hanno fatto.
Procuratevi una macchina di recupero, alcune parti del motore ripulite ed il resto delle parti citate. Fate una prova lontano dalla polizia.

Scritto da Monika6