PcRevenge ClipBoard Manager 4: per organizzare e gestire la tua clipboard

Pc Revenge Clipboard Manager è una nuova applicazione sviluppata dal nostro collaboratore Ixiodor, che permette di gestire la clipboard nel migliore dei modi!

Ogni volta che premiamo la combinazione di tasti Ctrl + C o utilizziamo la funzione Copia e Incolla, il sistema operativo Windows salva automaticamente i dati copiati in un’area della memoria dove questi dati vengono temporaneamente memorizzati. Questa zona è detta Clipboard o Appunti.

La versione più semplice del copia e incolla prevede una singola area, dove i dati copiati rimangono finché non viene copiato qualcos’altro. Questa perciò è una grossa limitazione, in quanto spesso ci capita di voler riprendere delle immagini o dei testi copiati in precedenza.

Ecco che entra in gioco la nostra applicazione “User Friendly” che una volta avviata, salva automaticamente (se su richiesta) in una cartella del nostro computer tutti i nostri Stamp, Filesi, testi e immagini copiate (anche dai browser internet, purchè con la funziona Copia), ecc. Un utility da avere sempre avviata sul sistema operativo per non perdere appunti e files preziosi.

Pc Revenge Clipboard Manager 4 salva in memoria automaticamente ben 62 immagini Stamp , 62 testi e 62 files senza sovrascrivere alcun salvataggio precedente!

Changelog versione 4:

Aggiunta possibilità di copiare il contenuto della ClipBoard con combinazione tasti specifica (Ctrl+s) anche quando il salvataggio ClipBoard automatico è disabilitato.

2008-02-11_195122.png


L’applicazione funziona su Windows XP e Vista.

Per richiamare facilmente i nostri dati salvati, basta cliccare sulla Tray Icon, (icona accanto all’orologio di Windows). Cliccare sul salvataggio desiderato, il quale si mette in posizione principale e pronto per essere incollato in qualunque programma o applicazione internet.

  • Ecco come compare il menu della tray per richiamare facilmente i nostri dati (con il tasto destro):

immagine.bmp

Download – PcRevenge Memory Cleaner

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.