Come migliorare le prestazioni dei videogiochi con Game Booster 2

Il Gaming è uno dei compiti  più impegnativi che si può chiedere di eseguire al proprio computer. La grafica che si crea con l’obiettivo di entrare nel mondo del gioco pone un carico maggiore sulla scheda video e l’AI ed i calcoli di fisica che si svolgono caricano ulteriormente il processore. Mentre quasi tutti i computer moderni possono gestire facilmente le quotidiane applicazioni di produttività, un sistema piuttosto robusto è necessario per eseguire i giochi più belli con le più elevate impostazioni di dettaglio.

È sempre possibile migliorare le prestazioni del videogioco con un nuovo hardware, ma è anche possibile migliorare le prestazioni con un’elaborazione accurata di ciò che già abbiamo. Questo è l’obiettivo di Game Booster 2, un’applicazione che può modificare le impostazioni del computer in modo che i giochi funzionino più velocemente e più agevolmente.

Game Booster 2 offre anche alcune caratteristiche convenienti che rendono più facile all’utente medio mantenere aggiornato il suo computer. Diamo un’occhiata più da vicino per vedere come questo software può aiutare il vostro impianto di gioco.

Gestione del driver
I driver che avete installato sul vostro computer determinano parzialmente il suo rendimento. Una scheda video che non ha mai avuto aggiornato il suo driver (ed è più vecchio di un anno di età) è probabile che funzioni dal dieci al venti per cento più lento di quello che altrimenti potrebbe fare. Nuove funzionalità e correzioni di bug sono anche spesso introdotti negli aggiornamenti dei driver.

Anche così, la maggior parte delle persone non aggiorna  i driver del proprio computer. La ragione di questo è semplice – l’aggiornamento dei driver è di solito un dolore. I driver della scheda video sono i più facili, sia ATI sia Nvidia hanno siti web intuitivi e installatori relativamente indolori. Altri driver, come ad esempio i driver per la scheda audio e l’adattatore della rete, non sono così semplici. Capire da dove scaricare i nuovi driver può essere un’avventura.

Game Booster 2 semplifica questo nella sua sezione Game Driver con la creazione di un elenco dei driver sul vostro sistema. La versione corrente del driver è presente nell’elenco, così come la data di pubblicazione dell’aggiornamento del driver.  Se i driver non sono aggiornati è possibile fare clic sul bottone  “Vai alla pagina di download” per scaricare velocemente qualunque driver di cui avete bisogno. Questa caratteristica di base è una delle più utili di Game Booster2  e può far risparmiare molto tempo.

Aumentare le prestazioni del gioco

Come suggerisce il nome, uno dei principali obiettivi di Game Booster 2 è l’aumento delle vostre prestazioni di gioco. Esso mira a realizzare questo con una funzione chiamata Gaming Mode.

Questa funzione cerca di migliorare il gioco disabilitando i programmi in background che potrebbero ridurre le prestazioni generali del computer. In questo senso non è solo una modalità di gioco, ma anche una modalità generale di funzionamento veloce. È possibile replicare questa funzione manualmente inserendo Windows Task Manager ed eseguendo i passaggi ma si perderà un sacco di tempo.

La funzione Gaming Mode è anche megliore perché abilita di nuovo tutti i programmi in background che avevate disabilitato automaticamente quando si accende la funzionalità.

Ci sono altri incrementi di prestazioni disponibili. La caratteristica del gioco Defrag esplorerà le cartelle del gioco per i file di frammentazione e può defraudare come richiesto, è può migliorare i tempi di caricamento. La sezione System Tweaks comprende una serie di modifiche del registro di sistema che possono migliorare le prestazioni complessive del sistema. Queste modifiche possono migliorare i tempi di caricamento, migliorare le prestazioni della rete e altro ancora.

Come con Gaming Mode, queste modifiche non sono necessarie ma solo utili per i giocatori – alcuni di loro, come una modifica per aumentare il numero di sessioni di download, può essere attivata con Internet Explorer e può essere utile per tutti.

Risultati e Conclusioni
Tutto questo sembra bello, ma quali sono i risultati?

Per cercare ho usato il built-in nei parametri di riferimento da Just Cause 2 e Far Cry 2 sia prima che dopo l’uso delle funzioni di Game Booster 2. Ho trovato che il mio aumento di prestazioni è di circa il cinque per cento. Questo non è sconvolgente, ma è qualcosa. Quando ci si concentra sulla parte superiore del miglioramento delle prestazioni dell’aggiornamento dei driver si può essere in grado di aumentare le prestazioni fino al 25 per cento.

Il beneficio che si guadagna da Game Booster 2 dipenderà da quanto tempo é passato dall’ultima volta che si é cercato di migliorare le vostre prestazioni di gioco. Game Booster 2 non può aiutare se si mantengono sempre gli aggiornamenti dei driver e si modifica  manualmente il sistema. Se non avete mai aggiornato i driver e il computer è pieno di programmi in background, però, Game Booster 2 sarà di grande aiuto.

Nel complesso, Game Booster 2 è un bel programma non solo perché può contribuire ad aumentare le prestazioni del videogioco, ma anche perché rende il gioco più facile. Il programma riduce il tempo che passerete a trovare e scaricare i driver, la ricerca e l’arresto dei processori di sfondo e li riaccendetutti quando il gioco è terminato.

Ah, e se avete installato l’originale Game Booster, mi raccomando vivamente l’aggiornamento. Molte delle caratteristiche discusse qui non sono presenti nella prima versione.

Scritto da Monika6