5 modi per trasformare YouTube nel tuo DJ personale

E’ possibile creare playlist all’interno di YouTube, ma ci sono alcune astute applicazioni  che rendono il processo molto più facile e lo fanno con stile. Se si desidera utilizzare YouTube per ascoltare musica gratis, creare playlist e tenersi aggiornati con gli ultimi successi  dei propri cantanti preferiti, ti consigliamo di controllare alcuni dei siti web e delle applicazioni elencate di seguito.

StreamDrag
StreamDrag ti permette di creare la playlist della musica che é disponibile su YouTube.

Non c’è bisogno di registrare un account per utilizzare il sito, ma il vantaggio di registrarsi per avere un account gratuito è che si diventa in grado di salvare playlist multiple. Cerca le tue canzoni preferite e aggiungile alla tua playlist. Una volta che hai la tua playlist e la suoni è possibile condividere specifiche canzoni con i tuoi amici su Facebook, Twitter, StumbleUpon e Delicious.

MuzakBox
MuzakBox adotta un approccio più semplice, sostanzialmente, creando la
playlist per voi. Tu scegli l’artista che desideri ascoltare e MuzakBox fà il resto – raccogliendo tutte le canzoni da YouTube in un unica lista. Naturalmente se sei il tipo di persona che si annoia ad ascoltare un artista troppo a lungo, MuzakBox non è la scelta ideale per te.

L’addon del riproduttore di musica di YouTube
Gli utenti di Firefox possono beneficiare dell’addon del riproduttore di musica di YouTube. Una volta installato, una nuova voce del menu sarà disponibile nel tuo browser dove potrai accedere a tutti i controlli del riproduttore di musica di YouTube, dalla ricerca, per aggiungere brani alla playlist, fino alla riproduzione. L’accesso a tali controlli apre l’addon in una barra laterale del browser. Ricerca le canzoni e aggiungile clicclando con il tasto destro sui risultati.

Una volta che un brano è stato aggiunto alla tua playlist è evidenziato in rosso. Il riproduttore di musica di YouTube è stracolmo di funzioni, permettendoti di creare e salvare liste multiple, vedere video in anteprima prima di aggiungerli alla lista passando con il mouse sopra il risultato della ricerca specifica, e di darti il pieno controllo della riproduzione con le impostazioni di shuffle e ripetizione. Le impostazioni di riproduzione sono accessibili dal menu di Firefox, dalla barra di stato o dalla piccola finestra che si apre con la visualizzazione del video stesso.

JukeFly
JukeFly fornisce molte più di canzoni da YouTube. Cerca qualsiasi risultato per un certo artista in una discografia completa, in una biografia di un artista e il sito mostra anche i testi delle canzoni mentre suonano.

Con tutti i suoi fronzoli, comunque, come MuzakBox, puoi solo ascoltare un artista alla volta. Mentre sottoscrivere un account gratuito ti permette di creare una playlist – che non significa creare una playlist di video da YouTube, ma piuttosto dal tuo archivio di musica personale che puoi ascoltare ovunque usando il software Windows.

Come StreamDrag, JukeFly ti permette di condividere le tue canzoni preferite direttamente con i tuoi amici di Facebook e di Twitter, oppure via email.

YouTube jockey
YouTube Jockey è un’astuta applicazione Adobe Air che permette di creare una lista di brani alla volta. Cerca e aggiungi brani alla tua playlist, e poi puoi scegliere se visualizzare o no il video durante la riproduzione. Non ti preoccupare – non c’è niente che devi fare per salvare le playlist – esso verrà automaticamente salvato per te per quando riapri l’applicazione. Mentre è bello avere un’applicazione desktop cross- piattaforma che consente di creare facilmente YouTube, essere capaci di creare e salvare playlist multiple la renderebbe ancora migliore.

Utilizzi YouTube per ascoltare musica? Facci sapere come nei commenti.

Scritto da Monika6