Le combinazioni di tasti di Facebook

Durante una sessione su FaceBook durante il mio tempo libero ho notato l’esistenza di una serie di combinazioni di tasti. Questa lista potrà essere utile a tutti gli utenti del celebre social network.

Nota: usando Firefox sarà necessario premere Shift+Alt al posto del semplice Alt, mentre con Internet Explorer bisognerà premere Invio dopo la combinazione. In ambiente Mac al posto di Alt si dovrà utilizzare Ctrl+Opt.

Nuovo Messaggio: Alt+M

Questa scorciatoia sembra non funzionare in Internet Explorer, mentre funziona con Chrome e con Firefox, anche se con quest’ultimo bisogna usare Ctrl+Alt+M.Ricerca: Alt+ ?

E’ una combinazione molto utile perchè ci permette di accedere a tutti gli amici facilmente.

Home Page: Alt + 1

Un’altra combinazione molto utile. E’ la stessa in Chrome e IE, ricorda di aggiungere Shift con Firefox.

Pagina Profilo: Alt + 2

Questa scorciatoia ti porterà alla pagina relativa al tuo profilo. Alt+2 con Chrome, Shift+Alt+2 con Firefox e Alt+2+Invio con IE.

Richieste amici: Alt+3

Questa scorciatoia è forse un po’ meno utile rispetto alle altre anche perchè difficilmente si avranno continue ricerche. Comunque la shortcut funziona.

Messaggi: Alt+4

Questa combinazione di tasti ti porterà alla pagina dei messaggi. Ricorda che in IE e in Firefox funziona leggermente diversamente.

Notifiche: Alt+5

Inoltre ci sono altre combinazioni, da Alt+6 a Alt + 0 si raggiungeranno le pagine impostazioni, privacy, about, termini e condizioni e aiuto.

Scritto da Alessandro