6 Add-ons per creare e-mail temporanee con Firefox

Qualora aveste bisogno di una casella e-mail temporanea, con Firefox non avreste troppe difficoltà per realizzarla. Se siete alla ricerca di un sistema per creare una casella e-mail temporanea con Firefox, qui di seguito vi indichiamo sei add-on utili a questo scopo.

My-spambox – Con my-spambox puoi creare facilmente, e in modo temporaneo, un indirizzo e-mail che è valido per 12 ore soltanto; questo è particolarmente comodo per eventuali adesioni a siti o forum, dove non si desidera inserire il proprio indirizzo e-mail personale. Tutte queste e-mail saranno poi reindirizzate al proprio
indirizzo e-mail privato e, dopo 12 ore, la casella temporanea non esisterà più.

TrashMail.net – È un add-on per Firefox che permette di creare gratuitamente indirizzi e-mail
usa e getta, incollandoli direttamente in moduli o altri siti web. Ciò può aiutare a proteggersi meglio da messaggi spam. Il plugin utilizza il servizio gratuito TrashMail.net DEA.

Tempomail – Utilizzando l’add-on Tempomail per Firefox, si potrà creare un indirizzo e-mail temporaneo facilmente; anche in questo caso, è di grande utilità per evitare di trovare montagne di messaggi spam o non richiesti in caselle personali.

Stambog.com – È un’estensione del sito sgambo.com; con un servizio gratuito, è possibile creare
indirizzi e-mail usa e getta per uso temporanea.

Spamdotla – Questo add-on usa il servizio spam.la per creare caselle e-mail usa e getta
gratuitamente. È possibile creare caselle e-mail temporanee cliccando con il tasto destro nella caselle di testo.

MailCatch – È un’estensione di Firefox che usa il servizio MailCatch.com per creare una
casella di posta elettronica gratuita e in modo rapido.

Al di là degli add-ons che vi abbiamo indicato qua sopra, per creare delle caselle di posta elettronica temporanee, potrete sempre seguire la vecchia strada, cioè, predisporre un indirizzo e-mail secondario da usare per altri scopi.

Scritto da Davide Micheli