Acer Iconia W4: caratteristiche tecniche

acer-iconia-w4Acer ha appena svelato il suo secondo tablet Windows da 8 pollici, l’Iconia W4. Il nuovo tablet segue l’Iconia W3, il primo Windows Tablet dal piccolo schermo, che ha debuttato in estate.
La grande differenza è che l’Iconia W4 sarà disponibile con Windows 8.1 invece della versione speciale di Windows 8 che era sul W3.
Come il W3, l’Iconia W4 ha un processore Intel, ma questa volta è l’ultimo chip Atom chip “Bay Trail”, che conferisce una migliore grafica e una maggiore durata della batteria rispetto al suo predecessore (“Clover Trail”). In entrambi i casi, si tratta di un PC in grado di eseguire applicazioni realizzate per le versioni precedenti di Windows grazie all’architettura Intel .
Altre specifiche includono una fotocamera posteriore da 5 megapixel (più una fotocamera frontale da 2 megapixel), micro-USB, HDMI e uno slot microSD. Il tablet è molto leggero e ha uno spessore di soli 0,42 pollici.
Il lancio di Windows 8.1 apre la porta per i produttori di PC a rilasciare tablet Windows per fare concorrenza a dispositivi importanti come l’iPad mini e il Nexus 7. Dell ha lanciato la sua linea Venue di Windows tablet, all’inizio di questo mese e Lenovo ha appena svelato un Windows Tablet da 8 pollici, il Miix2.
Avete già provato un Windows tablet? Cosa ne pensate delle caratteristiche di Iconia W4? Esprimete la vostra opinione utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.