Controlla le keyword con cui è posizionato il tuo sito in Google

Come ben saprà chi è in possesso di un blog, è importantissimo l’inserimento del proprio sito nel motore di ricerca Google, e ciò che un blogger dovrebbe fare è cercare di trovarsi nelle prime posizioni utilizzando determinate chiavi di ricerca, le cosiddette keywords. Per questo nasce Rank Checker, per permettere a chi possiede un sito di controllare in che posizione dei risultati google si trova il proprio blog per determinate keywords.

Il programma è un plugin di firefox, quindi è necessario avere installato suddetto browser. Una volta scritto l’indirizzo del proprio sito, nel campo sottostante scriviamo una per volta le keywords che vogliamo monitorare. Dopodichè premiamo Start per avviare la scansione. Nella colonna Google.com ci verrà fornita la posizione del nostro sito per quella keyword.

Download – Rank Checker

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.