Usare Messenger su PSP


Leggo da Blog PSP una guida per utilizzare MSN, Yahoo o altri Messenger su PSP. Avete comprato una PSP e non sapete come collegarvi a Messenger tramite la PSP? Oggi vi spiego i principali modi per utilizzare i nostri account di messaggistica istantanea.
Essenzialmente esistono due modi principali per farlo:

  • Usare AFKIM (Away from keyboard Istant messenger);

Prima di tutto attivate la connessione WIFI sulla PSP e scaricate e installate AFKIM copiandolo nella cartella Game della vostra PSP. Dopodichè lo avviate, create un account, inserite i vostri dati e premete invio per iniziare ad utilizzare il programma.

  • Usare eBuddy(Un Messenger senza dover installare niente);

Il procedimento in questo caso è ancora più semplice, infatti non dovrete fare altro che attivare la connessione Wireless della PSP e aprire il Browser. Dopodichè inserite questo indirizzo nella barra in alto: http://www.ebuddy.com/ . Scegliete che Istant Messenger utilizzare, io uso MSN per esempio, e inserite i vostri dati per effettuare l’accesso.

Per domande chiedete pure qui.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.