Eliminare facilmente i file duplicati nel computer

Spesso ci capita di trovare nel nostro computer numerosi file, i quali non sappiamo che origine abbiano. Infatti molte volte troviamo sparsi nel nostro hard disk diversi file duplicati, per errore o per backup che non fanno altro che occupare la gran parte della memoria.

Per eliminare questi file superflui esistono diverse operazioni: si possono cercare ed eliminare tali file manualmente anche se risulta essere una procedura sconsigliata perché richiede moltissimo tempo, o in alternativa provare software gratuiti molto più veloci ed efficaci.

Un software alla portata di tutti è NoClone free edition, molto semplice da usare: basta infatti cliccare sul comando CERCA ed automaticamente, questo software, troverà tutti i file duplicati all’interno del PC.

Una volta trovati tutti i file, è possibile eseguire una copia di backup per prevenire errori e cancellarli così definitivamente dal computer.

È consigliabile usare NoClone free edition con molta attenzione e cautela visto che si potrebbero eliminare file di nostro interesse.

Download – NoClone free edition

Scritto da warlike