Auto Mute per rendere silenzioso l’avvio e l’arresto di Windows

Spesso capita di essere in giro con il proprio portatile, lo si accende in qualche luogo pubblico ed ecco che immancabilmente Windows ci accoglie con le sue musiche e cinguettii all’avvio del sistema… Non sarà nulla, ma la cosa è almeno un po’ fastiodiosa.

In nostro soccorso arriva una semplicissima applicazione di nome Auto Mute che ci consente di zittire l’avvio o la chiusura di sessione di Windows automaticamente e senza il nostro intervento.

In effetti questa applicazione renderà muto il nostro laptop anche dopo l’avvio; sempre fino a che non saremo noi stessi a disattivarla.

L’ottima caratteristica, inoltre, è che Auto Mute non necessita di alcuna installazione e quindi può essere tranquillamente montata su qualunque macchina senza ingolfarla di setup vari 😉

Download – Auto Mute

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.