Il client opensource bitTorrent Transmission per Mac e Linux ora supporta i magnet links

Transmission, il famoso open-source client BitTorrent, ha appena reso pubblico un nuovo importante aggiornamento che include alcune delle funzioni che svettavano nella lista dei desideri degli utenti. E’ compreso il supporto per i Magnet Link, come il supporto per i trackless torrents. Queste sono le novità principali, ma la lista degli altri nuovi miglioramenti è più lunga del vostro braccio. Date un’occhiata alle note di uscita per Transmission 1.8 per approfondire meglio le oltre cento nuove modifiche.

Per i non esperti di torrent, i magnet links sono un modo sempre più diffuso di scaricare i file .torrent da un server centrale. In questo modo scaricherete il torrent da un peer anche quando un tracker è down o il file .torrent non è disponibile per il download. Il Magnet support è una funzione abbastanza importante da presumere che una sua eventuale mancanza avrebbe probabilmente indotto una fetta di utenti a servirsi di altre applicazioni per soddisfare i loro bisogni di P2P.

Transmission 1.8 include anche alcuni aggiustamenti appositamente per gli utenti Mac. Quick Look funziona anche in Snow Leopard, e mostrare i files nel Finder diventa ora più facile. Potete anche, nel caso, aggiungere una cartella per i file incompleti, se non volete che i files scaricati solo in parte intasino la cartella Downloads.

Scritto da Trillian